Cubetto mini condizionatore Portatile Opinioni

Non ha proprio questo nome, ma spesso viene chiamato così per via della sua forma. Stiamo parlando del cubetto condizionatore, un piccolo elettrodomestico a forma di cubo, parallelepipedo che dir si voglia. Un mini climatizzatore da usare in casa, ma anche in luoghi piccoli al chiuso quando le temperature si fanno bollenti. Vale la pena spendere i soldi per acquistare un condizionatore così economico? 

Il cubetto mini condizionatore costa circa 20-30 euro e si può acquistare su AMAZON seguendo questo LINK. Attenzione però a chiamarlo condizionatore perchè non è cosi’. Meglio chiamarlo ventilatore, perchè di questo si tratta. Non fatevi lasciare ingannare dalle dimensioni e dalle brochure e foto che accompagnano il prodotto. E’ un semplice motorino che fa girare delle ventole che rinfrescano. Insomma molto semplice. Puo’ anche essere alimentato da una presa USB quindi possiamo usarlo in auto o di fronte ad un pc. E’ questa è una cosa buona, ci da un sollievo se ce lo mettiamo proprio in faccia.

Ci sono anche dei condizionatori portatili 12v , ad esempio questi modelli qui, che si collegano all’ accendisigari dell’ auto e si fissano al cruscotto per chi non ha l’aria condizionata in auto, ma sono dei ventilatori in realtà.

Ma davvero speravate di avere un condizionatore economico spendendo 20 euro? Per distinguere un vero condizionatore da un ventilatore, di qualsiasi forma, basta dare un’occhiata ai consumi. Se assorbe, come in questo caso, 10 watt di energia elettrica, siamo di fronte ad un ventilatore. Un condizionatore o climatizzatore come lo vogliamo chiamare assorbe 800 watt, anche di piu’. Capite la differenza?

cubetto-condizionatore

Un condizionatore rinfresca, fa abbassare la temperatura e anche il tasso di  umidità, il ventilatore smuove soltanto l’aria. Quindi, se state cercando qualcosa da mettere sotto ad un computer, di fronte al cruscotto di una macchina, su una scrivania per puntarvelo in faccia, comprate pure il cubetto mini condizionatore che vi abbiamo indicato, altrimenti optate per un serio condizionatore portatile.

C’è TANTA DIFFERENZA. Se volete spendere poco vi consigliamo QUESTO MODELLO QUI DELLA ARGO. Argoclima è un’azienda italiana che fa produrre i suoi condizionatori in CINA e questa non è una novità. Pero’ la garanzia è italiana ed è abbastanza efficace, quindi state tranquilli. Inoltre se il condizionatore non fredda come volete potete restituirlo tramite il servizio di RESO ed avere indietro i soldi.

Ricordate che quando usate un condizionatore portatile dovete utilizzare il tubo flessibile di scarico dell’ aria calda da connettere ad un buco alla finestra. I condizionatori portatili senza tubo NON ESISTONO, se li vedete in giro, al supermercato, online, NON SI TRATTA DI CONDIZIONATORI ma di rinfrescatori, ovvero ventilatori come il cubetto, oppure di DEUMIDIFICATORI. Questi ultimi servono solo per regolare il tasso di umidità.

PureAIR Mini Air Cooler Opinioni

su Internet potrete incappare nella pubblicità di questo prodotto. Dalle foto sembra proprio un cubetto mini condizionatore, ma attenzione, anche in questo caso si tratta di un ventilatore, o meglio un “raffrescatore” ad acqua che ha le stesse prestazioni del modello che abbiamo indicato nei link che riportano alla vendita del prodotto su Amazon. Non vi aspettate anche in questo caso di gelare dal freddo, specialmente in estate quando le temperature sono molto alte.

Leave a Reply